Software Applicativi
Per sfruttarne tutte le potenzialità, un personal computer deve essere corredato di software applicativi (programmi informatici) utilizzati per aiutare lo svolgimento delle attività lavorative quotidiane nonché risolvere specifiche esigenze professionali o per varie utilità.
Office Automation.
Sono gli applicativi più diffusi. Consentono all’utente di scrivere testi (es. Word, Writer), lavorare su fogli di lavoro (es. Excel), creare base dati, scaricare la posta elettronica, navigare in internet (browser) ecc.
Microsoft office 365.
Oggi abbiamo bisogno di accedere ai nostri file, dovunque e con qualunque dispositivo.
Con Office 365 oltre ad usufruire delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote si ha la possibilità di accedere ai tuoi file, sempre aggiornati, ovunque ti trovi. Online o offline, alla scrivania o in viaggio, da PC, Mac, iPad, o smartphone puoi trovare subito quello che ti serve, dove e quando è necessario.
La caratteristica più importante sta nel fatto che Office 365 è sempre aggiornato. Non dovrai quindi acquistare aggiornamenti o preoccuparti che la versione che stai utilizzando sia la più recente.
Microsoft Exchange
Oggi abbiamo bisogno di creare, codividere e gestire facilmente le comunicazioni aziendali sia in ufficio che sui dispositivi mobili.
Un software di rete per consentire la collaborazione in linea tra vari utenti di un’organizzazione o azienda.
La funzionalità principale di tale software è la gestione centralizzata della messaggistica tramite posta elettronica (sia esterna che interna), facilita la gestione di calendari e rubriche che possono essere condivisi tra i vari utenti, permettendo una pianificazione condivisa e controllata delle attività aziendali.
Una soluzione sicura grazie ai filtri della posta indesiderata e antimalware che proteggono le cassette postali; le funzionalità di prevenzione della perdita dei dati impediscono agli utenti di inviare per sbaglio informazioni riservate a persone non autorizzate.
Facile da usare e da gestire, grazie all’archivio sul posto, gli utenti aziendali possono conservare tutti i dati importanti in un’unica posizione. E possono inoltre accedere ovunque a e-mail, calendario e contatti, con tutti i principali browser e da qualsiasi dispositivo.
Autodesk AutoCad
Architetti, ingegneri, professionisti dell’edilizia e della meccanica si affidano agli innovativi strumenti di progettazione per creare accurati disegni bidimensionali o tridimensionali.
Vuoi una marcia in più per i tuoi lavori?
Affidati ad Autocad, un software di progettazione per disegni 2D e 3D in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico ed elettronico, che consente di ottenere immediatamente e automaticamente, con un solo input, piante, sezioni, prospetti, assonometrie, prospettive, rendering e altri elaborati utili alla progettazione.
I vantaggi
consente di concentrarsi sull’innovazione
accelera il processo di progettazione
progettazione più rapida grazie a strumenti specifici e dedicati
testing delle condizioni reali per verificare la correttezza di un progetto prima di realizzarli
VTE-CRM
Oggi per la sopravvivenza dell’ azienda è necessaria una strategia di business il cui scopo è la costruzione ed il consolidamento di relazioni con il “ cliente ” .
Un sistema CRM consente alle aziende di gestire i propri processi commerciali e in particolare le informazioni e i dati che derivano da essi.
Una metodologia di business applicata ad un software on line open source, che ha l’obiettivo di portare i clienti al centro dell’impresa.
Il Crm serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.
In conclusione possiamo dire che una strategia di successo ben articolata, definita, compresa e con obiettivi da raggiungere chiari, apporta un notevole miglioramento dell’asset aziendale.
Si condividono gli obiettivi dei clienti, si sviluppa un piano d’azione che si attua con varie vendite e infine i risultati portano alla fidelizzazione del cliente.